Tenuta Pakravan-Papi

Tenuta Pakravan-Papi, Riparbella, PI, Italia

Dettagli

Agriturismo Tenuta Pakravan-Papi

Il cuore della tenuta Pakravan-Papi sono le case coloniche dell’Ortacavoli, edificate nel 1746 per volere del marchese Carlo Ginori – celebre per aver avviato le manifatture delle porcellane di Doccia – per ospitare i coloni impiegati nella bonifica della Maremma settentrionale.

I due armoniosi casali dominano la sommità di una collina a soli 7 km dal mare.

Chi vi giunge è sorpreso da un panorama mozzafiato che abbraccia più di 20 chilometri di costa toscana, le isole dell’arcipelago toscano e in lontananza anche la Corsica.

tutto intorno lo sguardo si posa su un paesaggio incontaminato ed incontra boschi di macchia mediterranea, oliveti, vigneti e borghi medievali.

Tenuta Pakravan-Papi – produttori vino

L’azienda agricola Pakravan-Papi si trova in Toscana, nella Maremma settentrionale, nel comune di Riparbella, in provincia di Pisa.

A partire dal 2000 Amineh Pakravan con il marito Enzo Papi, hanno voluto riscoprire e ripristinare l’antica tradizione vitivinicola con il supporto di nuove tecnologie: il primo passo è stato l’impianto di un nuovo vigneto e, a seguire, la costruzione della nuova cantina è nata cosi la Tenuta Pakravan-Papi

Il territorio, caratterizzato da una tradizionale vocazione viti-vinicola, possiede tutte le qualità che lo rendono un’eccellente terra di vino:

  • un microclima mediterraneo, irraggiato dal sole e accarezzato dalle brezze marine;
  • la complessità e la differenziazione di suoli ricchissimi di minerali;
  • i pendii dolci e ben esposti.
  • ID: 1278795
  • Visite: 467
Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire