SaQua by Il Frantoio

Viale Vittorio Veneto, 40, 56040 Montescudaio, PI, Italia
Contattaci per il prezzo

Details

La passione per il buon cibo nel sangue

Dopo importanti esperienze in ristoranti stellati italiani ed europei (Ristorante Bracali – 2 stelle Michelin; Ristorante Arnolfo – 2 Stelle Michelin; Ristorante The Fat Duck a Bray -3 Stelle Michelin), e dopo il successo del ristorante Il Frantoio a Montescudaio, insieme alla compagna Sara Buti, Simone ha scelto di creare saQua, il luogo dove dare forma alla sua filosofia di cucina contemporanea, diretta e autentica, costruita in base a idee e libertà creativa unite a gusto, attenzione ai prodotti territorio.
Piatti originali, dal carattere forte, in cui il gusto naturale è il focus dello chef Simone Acquarelli “sempre della qualità migliore, toscana solo se possibile, altrimenti nazionale e anche internazionale”.

Tecnica e creatività mista a territorio, tradizione e radici toscane che si leggono nei piatti perché parte dell’anima e del percorso di Simone, ma non l’obiettivo della sua ricerca in cucina.

Attenzione al dettaglio e bellezza della location, la sala cortese e preparata e l’accoglienza calorosa, attenta e personale, sono merito di Sara Buti, compagna nella vita e nel lavoro dello chef Simone Acquarelli e direttore dell’accoglienza di saQua.

Simone e Sara sono l’anima, l’identità e la forza di saQua.

  • ID: 1282688
  • Views: 536
Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire