Podere Santa Rita

Agriturismo Podere Santa Rita, Agriturismo Podere Santa Rita, Strada Provinciale dei Tre Comuni, Montescudaio, PI, Italia
Contattaci per il prezzo

Details

Agriturismo Podere Santa Rita

il nostro antico Podere Santa Rita, di recente ristrutturazione, è immerso nel fascino senza tempo della Costa degli Etruschi, e dista soli 10 km dal mare; la natura circostante è un vivido esempio dello stile mediterraneo che distingue la regione, caratterizzato da piante secolari, uliveti terrazzati, giardini mediterranei.

Appartamenti Podere Santa Rita

Il Podere Santa Rita sorge nel cuore di un’azienda agricola biologica situata sulla Strada del Vino.

Gli ospiti troveranno ospitalità in accoglienti appartamenti indipendenti immersi nel verde, curati in ogni dettaglio e arredati in uno stile tipicamente rustico che conserva tipici elementi dell’architettura rurale toscana (travi a vista, pietre, cotto, archi,ecc.).

Tra gli appartamenti del nostro Podere Santa Rita è inoltre possibile soggiornare nelle Yurte , le tradizionali tende mongole, immerse nel Verde , e dotate di bagno esterno con lavabo, wc, doccia e bidet.

È anche possibile optare per il solo pernottamento, oppure scegliere un trattamento di bed & breakfast, mezza pensione o pensione completa nel nostro Podere Santa Rita

L’appartamento La Torretta (4+2) è un trilocale di 95 mq dislocato su due piani, con vista panoramica sul bosco e sugli antistanti colli dell’Agrifoglio dove sgorga la Fonte di Nocolino. Esso dispone di una camera matrimoniale, una seconda camera da letto al piano superiore, cucina, bagno e ampio soggiorno con comodissimo divano letto a 2 piazze; l’appartamento è dotato di ogni comfort, tra i quali lavatrice, asse e ferro da stiro, frigorifero, forno elettrico, forno a microonde, barbecue, seggiolone e giochi per bambini, tv, dvd e accesso internet ADSL. Infine il giardino privato, di 70 mq, è arredato di tavolo, sedie, ombrellone, lettini, ecc.

L’appartamento Il Maestrale (2+2) è invece un accogliente  bilocale di 60 mq, anch’esso dotato di giardino privato di 80 mq; si compone di camera matrimoniale, cucina attrezzata di frigorifero, congelatore e forno a microonde, un bagno con doccia e vasca e infine un ampio soggiorno, nel quale il comodo divano letto offre un giaciglio supplementare.
Anche in questo appartamento gli ospiti avranno a disposizione giochi per i bambini, tv, dvd e accesso internet ADSL.

La Camera Matrimoniale – La Petra (2+1), ampia e molto curata nei dettagli ; gli interni riprendono alcuni elementi tipici dell’architettura rurale (pietra naturale faccia-vista, archi, ecc).

La Stanza del Pittore (2+2), è una spaziosa camera con veranda, bagno, e terrazza, dalla quale si può ammirare una bella vista panoramica sui colli dell’Agrifoglio. Impreziosita all’interno dalle opere dell’artista Angelo Labruna, che rendono questo ambiente caldo, colorato e originale.

Ristorante Podere Santa Rita

Il Ristorante del podere santa rita offre ai propri ospiti una cucina naturale con menu sempre vari all’insegna di “fantasiosa e genuina semplicità”. Colazioni, pranzi, cene, merende potranno essere gustati sia all’esterno, in un articolato giardino che si snoda tra padiglioni e pergolati, con vista suggestiva sul sottostante orto delle erbe aromatiche, sia nelle sale interne del podere con l’immancabile “focarile” in una cornice tipicamente toscana.

Dalle colture biologiche dell’azienda si ricavano stagionalmente ortaggi, frutta, nocciole, castagne, miele, conserve, limoncello, piante aromatiche ed officinali, ma soprattutto un’eccellente olio extravergine d’oliva.
Inoltre non manca la possibilità di gustare altri prodotti tipici (vino, grappe, formaggi, salumi…)  provenienti da aziende biologiche locali scrupolosamente selezionate.

Il podere Santa Rita si distingue dagli altri per essere un agriturismo ludico dotato del Parco Giochi e l’Aula di Ecologia all’aperto. Una vera passione verso i bambini e i ragazzi. Gioco, Educazione e Apprendimento qui s’incontrano nel Verde.

Attraverso vari percorsi didattici (le erbe aromatiche e officinali, l’olivicoltura, l’orto biologico, il bosco, ecc.) nel nostro Podere Santa Rita si cerca di ristabilire un contatto autentico con la Natura e di riavvicinare e stimolare la curiosità dei bambini verso il mondo rurale. Un’ampia proposta di giochi da svolgere all’aria aperta e al coperto.

  • ID: 1282761
  • Views: 208
Facebook
Instagram
Mangiare
Dormire