Valorizzazione del territorio e accoglienza potenziata: Montescudaio inaugura il suo nuovo ufficio turistico.

da Visit Colli Marittimi

Montescudaio festeggia l’apertura del suo nuovo ufficio turistico in piazza Matteotti, un tassello fondamentale per la promozione e valorizzazione del patrimonio locale e per l’accoglienza dei visitatori. La gestione del nuovo polo informativo è affidata alla Pro Loco, in una sinergia con l’amministrazione comunale volta a potenziare l’offerta turistica del borgo. L’inaugurazione è avvenuta la sera del 21 giugno scorso nella suggestiva cornice della Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia e nel giorno del solstizio, simbolo di benvenuto alla stagione estiva.

<<La presenza di un punto informazioni turistiche era ormai indispensabile – ha sottolineato l’assessore al turismo Enrico Salvi – il settore turistico è sempre più centrale nell’economia italiana e il nostro paese, per sua natura, non sfugge a questa dinamica. Fortunatamente, Montescudaio non è interessato da fenomeni come l’overtourism, il che ci permette di concentrarci sulla qualità dell’offerta>>.

L’obiettivo primario del nuovo ufficio turistico è coordinare il movimento turistico, fornendo informazioni preziose per valorizzare al meglio le eccellenze del territorio e trasmettendo, dove possibile, un respiro più ampio e magari accogliente ai visitatori.

<<La realizzazione di questo progetto è frutto di un lavoro di squadra che ha visto la collaborazione degli uffici comunali, dell’amministrazione nella sua interezza – dal sindaco Loris Caprai ai consiglieri – e di tutti i collaboratori, sia privati cittadini che esercenti, con un ruolo cruciale rivestito dalla Pro Loco. L’opera della Pro Loco, coordinata dalla presidente Sabina Sandri – ha proseguito Salvi – è e sarà fondamentale per la riuscita di questa e di altre iniziative dall’amministrazione comunale>>.

Il nuovo ufficio turistico si propone di essere un punto di riferimento strategico per i turisti, offrendo informazioni su eventi, attrazioni, percorsi enogastronomici e tutte le opportunità che Montescudaio e il suo territorio possono offrire.

Sarà aperto, con un primo orario provvisorio, nei giorni lunedì e venerdì in orario 17-19, il mercoledì in orario 10-12 e il sabato pomeriggio.

Articoli correlati

News, interviste ed eventi del territorio

Visit Colli Marittimi il portale di tutti. Eventi a Castellina Marittima, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo e promozione del territorio e delle aziende locali.

Il portale nasce per dare la possibilità a tutte le strutture ricettive di avere visibilità insieme a quella del nostro territorio, valorizzando tutti gli Eventi della Costa degli Etruschi.

Il portale ideato, gestito e realizzato da DR1 webland di Lorenzo Di Maria, è riconosciuto come portale web turistico dal Comune di Bibbona e dalle associazioni di categoria.

© 2024 Password Errata - Sede Operativa: Via F.Buozzi 4 - Cecina - P.IVA 02014700492